Mappa del sito
Sincron Sistemi
SINCRON SISTEMI S.R.L - Via A.Moro, 55 20060 Gessate (MI)
Tel.02.95 384 218 | Fax 02.95 384 210
SINCRON SISTEMI

Sincron Sistemi Srl

MISSION

Sincron Sistemi S.r.l. si indirizza primariamente alla commercializzazione di strumenti e sistemi per la sincronizzazione sia di Tempo che di Frequenza che, con l’avvento del digitale in tutte le diverse branche dell’elettronica, è di importanza essenziale per il corretto funzionamento dei sistemi moderni.

Grazie all’alto livello qualitativo delle nostre rappresentate ed all’esperienza maturata durante i nostri anni 25 anni di attività nel settore, Sincron Sistemi è in grado di assistere i clienti nelle fasi di progetto, installazione ed attivazione degli apparati in rete; in Italia, Europa ed anche in molte altre parti del mondo, rendendosi così partner ideale nel settore della sincronizzazione in generale.

La competenza di Sincron Sistemi spazia dalle tecnologie di sincronizzazione legacy tradizionali (come i segnali E1, IRIG, NTP, PPM, 10 MHz) attraverso la ricezione di segnali GNSS come GPS, Glonass, Beidou e (a breve) Galileo, alle soluzioni più recenti ed innovative, non satellitari, come il PTP/IEEE 1588 ed il sync Ethernet.

Sincron Sistemi

Come detto la sincronizzazione viene richiesta in tutti i campi dell’elettronica digitale, per cui i settori in cui opera Sincron Sistemi sono innumerevoli: Broadcast, Energia, Ferroviario e Metropolitane, Finanza e Trading, Militare, Spaziale, Telecomunicazioni; dalla fornitura dei semplici Time Server NTP di base, agli orologi, analogici o digitali, indicanti data ed ora, (Gorgy Timing - Francia) così come per la fornitura di prestanti SSU o SASE (Meinberg - Germania) per la sincronizzazione sub microsecondo delle reti di Telecomunicazione e PTP/IEEE1588.

In particolare viene offerto il servizio di certificazione in campo a fronte delle normative ITU-T G811 e G812. Accanto ai dispositivi che utilizzano sorgenti GNSS per ottenere precisioni assolute, proponiamo sorgenti atomiche quali Rubidio (Spectratime - Svizzera) e Maser all’idrogeno, sia attivo che passivo (T4Science-Svizzera).

Sincron Sistemi dispone inoltre di un laboratorio interno per la realizzazione di soluzioni particolari (in ambito Radio frequenza, micro-onde ed Ottico) laddove non siano di facile reperibilità sul mercato.

In particolare inoltre, viene offerto il servizio di certificazione in campo a fronte delle normative ITU-T G811 e ITU T-G812. Avendo a che fare con le Reti, non potevano mancare nel portfolio prodotti i convertitori di protocollo (IEC61850, Modbus, IEC-101/103/104, etc..) con la rappresentata Indiana Kalkitech e con Kyland per quanto riguarda gli Switches industirali.


Storia

Sincron, divenuta poi Sincron Sistemi con l’orientamento strettamente strumentale e sistemistico dei prodotti gestiti, nasce nel 1992 dall’idea di Franco Baroncini, titolare e fondatore dell’azienda, che percepì il forte trend verso il Tempo & Frequenza delle moderne tecnologie digitali. La tecnologia PDH si trasformò velocemente in SDH, con enormi vantaggi per la flessibilità delle Telecomunicazioni; l’esplosione delle comunicazioni mobili ha continuato, e continua tutt’ora, a chiedere accuratezze di tempo e/o frequenza sempre più spinte.

Servizi Sincron Sistemi

Sincron Sistemi è il tuo partner ideale per lo sviluppo di reti di sincronizzazione e per lo sviluppo si soluzioni customizzate in ambito RF e microonde fino a 20 GHz ed ottiche per fibre monomodali.


servizi icon 0

PROGETTAZIONE

Supporto totale durante le fasi di sviluppo del vostro progetto di sincronizzazione in modo da realizzare la soluzione più adatta alle esigenze del cliente.

servizi icon 0

SOLUZIONI RF uW

Supporto totale durante le fasi di sviluppo del vostro progetto di sincronizzazione in modo da realizzare la soluzione più adatta alle esigenze del cliente.

  • Time Server

    Time Server

    Lantime di Meinberg: soluzioni ready-to-run per NTP (Network Time Protocol) e PTP, ideali per reti di qualsiasi dimensione. E’ possibile scegliere tra innumerevoli segnali di referenza esterni, come il GPS, il GLONASS, Beidou ed in fututo Galileo, DCF77 e IRIG.

  • OROLOGI - DISPLAY

    OROLOGI - DISPLAY

    Clock analogici e digitali e display di Gorgy Timing adatti a qualsiasi applicazione: dal campo ferroviario, alle stazioni di controllo, alle metropolitane, agli aeroporti ed agli studi TV. Waterproof e con alimentazione PoE.

  • Switches

    Switches

    Kyland produce Ethernet Switches a montaggio DIN Rail e Rackmount, Media Converter, progettati per incontrare i più alti livelli di qualità e standard e provvisti di tutti I certificati internazionali per il settore dell’automazione e ferroviario, compatibili con IEC61850.

  • CONVERTITORI

    CONVERTITORI

    Kalkitech è specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni HW e SW per la conversione di protocollo. Uno dei prodotti di punta è il Protocol Gateway SYNC 2000: convertitore che supporta protocolli come IEC 61850, DNP3.0, IEC 101/103/104 e DLMS/ COSEM.