Mappa del sito
Sincron Sistemi
SINCRON SISTEMI S.R.L - Via A.Moro, 55 20060 Gessate (MI)
Tel.02.95 384 218 | Fax 02.95 384 210
SINCRON SISTEMI

Aggiornamento firmware Meinberg 6.22

Aggiornamento Firmware applicabile a tutti  i Server Meinberg

L’aggiornamento 6.22 per Meinberg's LANTIME firmware LTOS6 offre molte nuove funzionalità per migliorare le capacità di sincronizzazione e gestione della  rete.

Bad Pyrmont, June 23, 2017- Meinberg ha rilasciato il nuovo aggiornamento firmware 6.22. Questo aggiornamento è compatibile con tutti i prodotti Meinberg LANTIME della serie Mxxx, SyncFire ed il range di prodotti IMS-Series, inclusi i sistemi M300/M600. L’aggiornamento, come da politica aziendale Meinberg è gratuito ed indirizzato a tutti i clienti.
Ancora una volta Meinberg dimostra l’impegno, non solo nell’offrire supporto per i prodotti, ma soprattutto nell’aggiornamento software distribuito gratuitamente durante l’intero ciclo di vita.

LANTIME firmware LTOS6 versione 6.22 offre molteplici soluzioni innovative al fine di affinare ulteriormente i requisiti di sincronizzazione più stringenti, odierni e futuri;  Meinberg lavora costantemente migliorando il firmware LTOS6 dei suoi dispositivi.

Ecco le maggiori novità introdotte dalla versione 6.22:

 

PARALLEL REDUNDANCY PROTOCOL (PRP)

Un protocollo di rete seamless failover che fornisce una ridondanza senza perdita di pacchetti. I nodi PRP hanno due porte di rete individuali, ognuna delle quali è attaccata a due reti separate. Un nodo invia due copie di un frame su ogni porta e il nodo finale prende il primo pacchetto in arrivo scartando il secondo. PRP è un protocollo basato su layer 2 e disponibile per NTP e PTP. Due interfacce fisiche qualsiasi possono essere combinate per formare un gruppo a interfaccia PRP, supportando indirizzi IP multipli, VLANs e servizi.

Per maggiori informazioni su come attivare la funzionalità PRP non esitate a contattarci.

 

IEEE 802.1X - PORT BASED AUTHENTICATION

Un controllo degli accessi e protocollo di autenticazione client-server che impedisce che client non autorizzati possano connettersi ad una LAN se non autenticati correttamente.

 

LLDP AND OTHER NETWORK DISCOVERY PROTOCOLS

E’ possibile abilitare LLDP, Cisco Discovery Protocol (CDP), Foundry Discovery Protocol (FDP) e Nortel Discovery Protocol (NDP) su tutte le interfacce fisiche dei tuoi dispositivi compatibili con LTOS6.

 

SUPPORT OF NEW PTP TELECOM PROFILES

ITU-T G.8275.2: profilo Telecom utilizzato da applicazioni telecom che richiedono accuratezza di sincronizzazione di tempo e fase (time-of-day) come per esempio: LTE-TDD e LTE advanced base station.
DOCSIS 3.1, configurazione di base dei Cable Provider (Data-Over-Cable Service Interface Specifications) basato su un profilo Telecom ITU-T G.8275.1.

 

PTP V1 SUPPORT ON HPS100

Meinberg ripristina anche il supporto del PTP v1 come funzionalità sulla scheda HPS-100. Questo consente di sincronizzare applicazioni e reti che si basano ancora su PTP v1 (IEEE 1588-2002), come per esempio DANTE based Audio over IP networks. 
Ricordiamo inoltre che, la versione v1 del PTP  non è compatibile con la versione v2. 
Aggiornando l’infrastruttura di sincronizzazione con una scheda HPS-100 che supporta il PTP v1 è possibile gestire con semplicità questo protocollo in parallelo al PTP v2, oppure insieme ad altre tecnologie di sincronizzazione. La configurazione base consente di ottenere delle performance di circa 12k pacchetti/secondo (~3000 clients).

 

NET-SYNC MONITOR

Uno strumento di monitoring multifunzione che può essere molto utile per rispettare regolamenti come ad esempio MiFID II, consentendo di monitorare centinaia di nodi NTP e PTP sulla rete. Il monitoraggio PTP è possibile utilizzando un modulo HPS100 (con opzione di licenza PL-D) configurato per essere utilizzato in modalità “monitoring mode”. 
Il monitoraggio NTP è possibile utilizzando sia il modulo CPU standard che la scheda di espansione di rete LNE. NetSync Monitor ha la sua interfaccia utente integrata nella Web GUI standard di ogni LTOS6 LANTIME con versione firmware 6.22 o successive e fornisce potenti funzionalità di virtualizzazione e gestione avvisi/allarmi.

 

SECURITY

La sicurezza diventa sempre più importante e perciò Meinberg ha rilasciato questa nuova versione firmware e continuerà a rafforzare le prossime versioni.

·         Protection against XSS, Cross-Site-Request-Forgery attacks improved

·         Latest NTP-Version 4.2.8p10 con 15 fixes for several security vulnerabilities

·         Latest GLIBC, OpenSSL e aggiornamenti SSH

·         SSH & HTTPS: Removed unsecure/weak ciphers

·         Outcome of security audits integrated into LTOS6 to close and minimize vulnerabilities and attack vectors

Un numero di correzioni di vulnerabilità e miglioramenti sono stati sviluppati basandosi sul risultato di un controllo effettuato da Sebastian Krause e Toralf Gimpel della GAI NetConsult GmbH. Diversamente da tutti i competitors, Meinberg continua ad aggiungere nuove funzionalità, nuovi protocolli e correzioni di sicurezza offrendo supporto tecnico gratuito a vita su tutti i suoi prodotti, mettendo il cliente al primo posto.

 

Il nuovo firmware LANTIME version 6.22 può essere scaricato da questa pagina del sito ufficiale Meinberg: LANTIME Firmware 6.22.  Su questa pagina trovate anche l’articolo originale e non esitate a contattarci per ricevere maggiori informazioni attraverso la nostra pagina di contatto.

Sincronizzazione di Tempo per la MiFID II ...
MiFID II

Related Posts

Comments

 
No comments made yet. Be the first to submit a comment
Already Registered? Login Here
Guest
Sunday, 17 December 2017