OPTICAL ZONU

L'azienda

Optical Zonu Corporation è un’azienda statunitense specializzata nella progettazione e nella realizzazione di dispositivi RF over Fiber, una soluzione ideale per trasferire segnali in radiofrequenza su lunghe distanze senza dover ricorrere a costosi cavi coassiali. La fibra ottica, grazie alle caratteristiche relative alla lunghezza d'onda e all'attenuazione, è particolarmente indicata per questo utilizzo. Leader nello sviluppo di prodotti legati al trasporto di segnale RF su fibra ottica, Optical Zonu offre una vasta gamma di soluzioni uniche, affidabili e modulari per il settore della difesa, per le comunicazioni satellitari, per il mondo delle telecomunicazioni e dei datacenter.
MEINBERG

AEROSPACE AND DEFENSE

Attiva nel settore della difesa e dell’aerospaziale, il brand propone soluzioni per il trasporto di segnale RF su fibra ottica adatte a ogni esigenza privata e civile, da prodotti più compatti (eFiberSat) a device modulari adatti a trasportare segnali con range di frequenza molto elevate (.Microwave Modules & Systems).
Offre inoltre soluzioni per ottimizzare l’utilizzo indoor dei telefoni satellitari.

Image

SOLUZIONI AFFIDABILI E ALL'AVANGUARDIA

Optical Zonu ha una comprovata esperienza di successo con alcuni dei più grandi vettori del mondo. Questo perché fornisce in modo affidabile soluzioni all'avanguardia e convenienti che riducono al minimo i requisiti di fibra offrendo prestazioni di livello carrier.

SEMPLICITÀ: UN TRAGUARDO RAGGIUNTO

Le soluzioni Optical Zonu sono facili da installare, richiedono uno spazio minimo nel rack e vengono fornite con il supporto per l'installazione e la progettazione iBwave. Le soluzioni di trasporto in fibra ottica analogiche (RF) e digitali di Optical Zonu sono facili da installare e progettare nei vostri sistemi. Inoltre, vengono forniti con l'approvazione dalla maggior parte dei principali vettori e il supporto tecnico del loro attento team di ingegneri.
Image
Image

WIRELESS CARRIER

Per il mondo delle Telecomunicazioni e Data Center, l'azienda ha sviluppato una tecnologia in grado di convertire il segnale GNSS in segnale ottico e distribuirlo poi ai diversi apparati dell’infrastruttura senza danni da conversione. Tra le nuove proposte elaborate sulla base delle esigenze più diffuse nel settore, l'azienda ha realizzato nuovi prodotti per il collegamento delle Base Station con qualsiasi sistema DAS e per garantire la copertura del segnale cellulare in ambienti indoor.

SFP MICRO-OTDR

Una vasta gamma di moduli SFP/SFP+ con funzionalità aggiuntive per rilevare, localizzare (con un’accuratezza di pochi metri) e riportare eventuali guasti sulle tratte in fibra utilizzando la tecnologia Micro-OTDR integrata direttamente negli SFP. Tramite questo procedimento è possibile valutare con precisione la reale qualità di un impianto e gestirne la manutenzione con tempi di risposta estremamente veloci.