ROGER-GPS
Ripetitori GPS e GNSS

ROGER-GPS è il principale produttore europeo di soluzioni di ripetizione GNSS ed è specializzato nella tecnologia di ripetizione dei sistemi di navigazione satellitare globale (GNSS). Il GNSS comprende sistemi come GPS, Glonass, Galileo e BeiDou. Il collaudato sistema ROGER-GPS consente l'uso di dispositivi e servizi che fanno affidamento al GNSS anche in luoghi in cui prima era impossibile.

MEINBERG

TEMPO E POSIZIONE OVUNQUE

La crescente popolarità di dispositivi e applicazioni in grado di navigare velocemente ha fatto sorgere aspettative sul fatto che i dispositivi sarebbero stati in grado di funzionare anche all'interno. Le soluzioni di sistemi di posizionamento sono ampiamente utilizzate in tutte le reti di comunicazione, comprese le operazioni Mission Critical, dalla sicurezza pubblica ai trasporti.
Image

INNOVAZIONE

ROGER-GPS è il principale produttore europeo di soluzioni GNSS in tutto il mondo. Nel settembre 2008 ROGER-GPS ha ottenuto l'accettazione del primo ripetitore GPS omologato e certificato CE da parte dell'autorità per le comunicazioni. Nel 2015 ROGER-GPS ha introdotto per la prima volta al mondo due nuovi concetti sul mercato: il cavo fessurato e le soluzioni RF su fibra.
Image

I PRODOTTI

ROGER-GPS fornisce ripetitori, splitter e amplificatori per i segnali satellitari GPS L1/L2/L5, Galileo E1/E5/E6, Glonass G1/G2/G3 e Beidou B1/B2/B3. I prodotti sono fabbricati in Finlandia e utilizzati in tutti i continenti attraverso la rete di distribuzione mondiale.

Image

LA SOLUZIONE PER AMBIENTI CHIUSI

I ripetitori Roger GNSS danno la possibilità di ri-trasmettere il segnale GNSS senza interruzioni all'interno di edifici, gallerie, negozi e nei veicoli. I ripetitori GPS ROGER funzionano ricevendo i segnali satellitari GPS con un'antenna situata all'esterno dell'edificio ed con una re-irradiazione dei segnali stessi all’interno dell’area interna che si vuole coprire.
L'utilizzo di segnali re-irradiati permette ai ricevitori GPS all’interno dell’area coperta di essere già agganciato al segnale del GPS e quando viene spostato (come esempio, il ricevitore all’interno di un veicolo), il ricevitore è immediatamente agganciato alla sua posizione, evitando quindi di aspettare il tempo necessario per l’acquisizione dei dati del GPS.
Tutti i prodotti Roger dispongono di certificazione CE, dispongono di un regolatore di guadagno per adattarsi alle diverse aree da irradiare, possono essere utilizzati splitter per irradiare differenti aree, e con opportuni amplificatori il segnale può essere amplificato e trasmesso fino ad una distanza massima di 800 metri.