02.95384218     [email protected]ncron-sistemi.it

Convertitori di Protocollo

DLMS / COSEM Metering Testing tool

ASEDLMS Test Set

ASE DLMS Test Set è un'applicazione client DLMS basata su Windows che consente agli utenti di comunicare con i server DLMS (meter / gateway / data concentrators) per la verifica, la risoluzione dei problemi e l'acquisizione dei dati. Il test set DLMS è conforme ai più recenti DLMS-UA e supporta vari mezzi di comunicazione come seriale, ottica, Ethernet e modem.

Le caratteristiche principali

L'interfaccia utente grafica consente all'utente di configurare i contatori e le proprietà dell'associazione, dopodiché l'utente può scaricare l'elenco degli oggetti dal contatore ed eseguire la lettura / scrittura degli oggetti di interesse.
inserire qui l'ALT dell'immagine
inserire qui l'ALT dell'immagine

La finestra Objectlist

Questa finestra consente all'utente di visualizzare / verificare il codice OBIS, la classe di interfaccia, la versione e il tipo di dati / diritti di accesso di ciascun attributo e metodo restituiti dal meter. L'elenco dettagliato degli oggetti può essere salvato in un file CSV per essere usato come prova o per riferimento futuro o condivisione con il produttore del meter o altre terze parti interessate.

La finestra Push Analyzer

Il test set supporta i recenti progressi negli standard DLMS come il supporto per i messaggi push non richiesti. La finestra Push Analyzer consente all'utente di monitorare costantemente le richieste di notifica dei dati inviate dal meter. Ogni messaggio Push viene decodificato e i valori degli oggetti di acquisizione vengono visualizzati con intestazione contenente metadati generati dal test set del meter per identificare l'origine del messaggio e il suo timestamp.
inserire qui l'ALT dell'immagine
inserire qui l'ALT dell'immagine

Aggiornamenti firmware

Il trasferimento di immagini DLMS fornisce un meccanismo intuitivo per l'aggiornamento del firmware del meter. Il test set isola l'utente dalla macchina. Tutto questo viene eseguito automaticamente dal test set e l'utente fornisce solo il file del firmware e l'identificatore dell'immagine.

Sicurezza

Il set di test supporta i miglioramenti della sicurezza informatica con il supporto per Cipher suites 0 e 1 introdotte negli standard DLMS. Key Transfer consente di scambiare le chiavi di autenticazione / cifratura dei meter con il supporto dell'algoritmo AES Key Wrap.
inserire qui l'ALT dell'immagine

Prodotti Correlati

modbus

kALKI

Scopri i prodotti di automazione di Kalkitech per protocolli e tecnologie di comunicazione modbus, IEC 61850, ICCP, Zigbee e PLC.
SCOPRI DI PIÙ
Categorie

I più letti