02.95384218     [email protected]

GPS

Ripetitori GNSS per testare i navigatori

Ripetitori GNSS per testare i navigatori delle macchine

La tecnologia GNSS (GPS, Galileo, Glonass e BeiDou) è ormai utilizzata in tutte le auto per fornire informazioni pre la navigazione ma anche per i sistemi di sicurezza E-call e ERA Glonass. Anche i telefoni utilizzano ricevitori GPS o GNSS per la navigazione e il posizionamento quindi anche l’utilizzo di Android auto e Apple carplay necessità della disponibilità di questi sistemi.

I problemi sorgono quando i veicoli in esposizione sono all’interno dei garage o grossi magazzini schermati. I segnali GPS e i segnali GNSS non riescono a penetrare in queste strutture e pertanto i sistemi informativi di bordo non ricevono alcun dato di posizionamento e il cliente non è in grado di visualizzare il corretto funzionamento di questi sistemi. Inoltre, quando il veicolo lascia il garage per un test drive, spesso c’è un delay prima che il veicolo trovi la posizione.
inserire qui l'ALT dell'immagine

Soluzione - Utilizzare ripetitori GNSS

I ripetiroriGNSS sono installati all'interno dei garage o magazzini schermati per fornire una copertura GNSS interna affidabile e continua. Con un segnale GNSS in tempo reale, i sistemi informativi di bordo possono funzionare anche all’interno. Quando il veicolo esce dall'edificio, acquisirà immediatamente il lock al GNSS.

Ovviamente rigenerare un segnale GNSS è un processo critico in quanto impatta su svariati sistemi di utenti utilizzatori e non. I nostri ripetitori GNS hanno tutte le certificazioni necessarie per essere utilizzati in tranquillità in qualsiasi ambiente.
Categorie

I più letti