02.95384218     [email protected]

GPS

Ripetitori GPS per i veicoli di emergenza

GNSS per i veicoli di emergenza

I ripetitori GPS sono parte integrante del design di una moderna stazione antincendio o ambulanza

ripetitore-gnss

Case Study:

Keski-Suomi Rescue Department

La tecnologia GPS (Global Positioning System) è ampiamente utilizzata in Finlandia per fornire informazioni sul posizionamento dei veicoli di emergenza. Le autopompe e le ambulanze utilizzano in genere sistemi di informazione come PEKE per formulare il percorso più rapido per la localizzazione di un'emergenza. I problemi sorgono quando i veicoli di emergenza sono coperti dai garage o dalle stazioni dei pompieri. Il segnale GPS non può penetrare nella struttura dell'edificio, pertanto i sistemi informativi di bordo non ricevono alcun dato di posizionamento. Inoltre, quando un veicolo esce dal garage, spesso si verifica un lungo ritardo prima che il veicolo acquisisca una “correzione” della posizione GPS.

La soluzione? Utilizzare ripetirori di segnale GNSS

I ripetitori GPS o ripetirori GNSS sono installati all'interno di garage e caserme dei pompieri per fornire una copertura GPS interna affidabile e continua. Con un segnale GPS in tempo reale, i sistemi informativi di bordo possono calcolare immediatamente un percorso mentre sono ancora coperti. Quando il veicolo esce dall'edificio, acquisirà immediatamente il lock al GPS e inizierà a trasmettere dati precisi sulla posizione al centro di comando e controllo. Oggi la disponibilità del segnale GPS all'interno di un edificio è considerata una necessità. Quando vengono costruite nuove stazioni o ristrutturate stazioni esistenti, i ripetitori GPS sono inclusi nei progetti per garantire che il segnale GPS interno sia disponibile dal primo giorno. I requisiti di pianificazione includono la specifica delle posizioni per l'antenna esterna, il cavo di alimentazione coassiale e l'unità di ripetizione interna. Questa pre-pianificazione rende il processo di installazione molto semplice.

Come mai è così importante...

I ripetitori GPS sono parte integrante del design di una moderna stazione antincendio o ambulanza. Senza ripetitori di segnale GPS che forniscono copertura GPS in ambienti chiusi, i nostri tempi di risposta ai callout possono talvolta essere prolungati, specialmente in quei casi in cui un incidente si trova a una certa distanza dalla stazione o in un'area sconosciuta. I veicoli di emergenza non possono funzionare in modo efficace senza dati di posizione GPS continui.

Jari Wilén, responsabile dipartimento di salvataggio di Keski-Suomi

Prodotti correlati

GNSS-L1G1GA-CHAIN-Y

Il ripetitore GPS / GLONASS / GALILEO funziona ricevendo i segnali satellitari tramite un'antenna posizionata all'esterno dell'edificio e re-irradiando gli stessi in un'area coperta o all'interno di spazi chiusi.

GNSS-L1G1GA-IP67

Quando ripetitore GLONASS / GPS / GALILEO viene spostato dal coperto all'esterno e viceversa, il ricevitore è in grado istantaneamente di rintracciare la posizione.

Categorie

I più letti