02.95384218     [email protected]

GPS

Ripetitori GPS per servizi di emergenza

Ripetitori di segnale GPS

I ripetitori GPS hanno aumentato l'usabilità del sistema di gestione e la velocità della funzione di navigazione

Case Study:

Lahti Rescue Department

Nel 2006 il dipartimento di salvataggio di Päijät-Häme (Servizio antincendio e salvataggio della regione di Lahti) ha introdotto un nuovo sistema di gestione degli incidenti. Divenne presto evidente che quando i servizi di emergenza erano all'interno delle caserme dei pompieri, la struttura fisica degli edifici impediva l'ingresso di segnale GPS e i veicoli ricevevano e inviavano informazioni sulla posizione imprecise.

ripetitore-gps

Inoltre, quando i vigili del fuoco lasciavano la stazione, a volte ci volevano diversi minuti per riacquistare una correzione satellitare GPS. Durante questi primi minuti cruciali di un callout, l'appliance trasmetteva dati di posizione errati al centro di comando e controllo.

La soluzione? Utilizzare ripetirori di segnale GPS

Dopo uno studio dettagliato, il dipartimento di salvataggio ha deciso di implementare i sistemi di ripetizione GPS all'interno di tutte le stazioni e sale attrezzature equipaggiate 24 ore su 24, 7 giorni su 7. I sistemi ripetitori GPS forniscono una copertura GPS affidabile e continua all'interno delle stazioni, il che significa che le apparecchiature di navigazione satellitare in tutti i veicoli sono sempre “in lock" verso i satelliti GPS. Quando escono dalla stazione acquisiscono immediatamente il lock GPS e sono in grado di trasmettere fin dall'inizio dati precisi sulla posizione al centro di comando.

Il grande vantaggio...

Il vantaggio più importante è che gli apparecchi non devono più aspettare una" correzione GPS” nel momento in cui lasciano la stazione. Ricevono un segnale GPS accurato in ogni momento quando si trovano all'interno dell’edificio, il che significa che il percorso verso la destinazione può essere impostato prima di lasciare la stazione (garage), se necessario. Abbiamo anche installato ripetitoriGPS all'interno di una serie di aule di formazione in modo da fare formazione sui sistemi di navigazione anche in ambienti chiusi.

Marko Nieminen, specialista IT presso il dipartimento di salvataggio di Päijät-Häme

Prodotti correlati

GNSS-L1G1GA-CHAIN-Y

Il ripetitore GPS / GLONASS / GALILEO funziona ricevendo i segnali satellitari tramite un'antenna posizionata all'esterno dell'edificio e re-irradiando gli stessi in un'area coperta o all'interno di spazi chiusi.

GNSS-L1G1GA-IP67

Quando ripetitore GLONASS / GPS / GALILEO viene spostato dal coperto all'esterno e viceversa, il ricevitore è in grado istantaneamente di rintracciare la posizione.

Categorie

I più letti