02.95384218     [email protected]

Monitoraggio di Rete

Bypass TAP sicurezza per unità in linea

Bypass TAP - Sicurezza per i tuoi apparecchi in linea

Per proteggere la rete da un numero crescente di minacce esterne, è necessario posizionare strumenti di sicurezza in linea (come Intrusion Prevention Systems - IPS o firewall) che controllano tutto il traffico sulla linea di rete. In questo modo incrementano le possibilità di contrastare gli attacchi informatici prima che possano causare danni.

Progettati per mantenere la tua rete online e protetta ad ogni costo, tutte queste appliance di sicurezza in linea possono compromettere il tempo di attività della rete, se non dispongono di un'opzione di fallback.

Anche se la maggior parte degli strumenti in linea ha le proprie capacità fail-safe in caso di guasti hardware, cosa succede in casi più comuni come manutenzione della rete, perdita di corrente o aggiornamenti? Diventano un singolo punto di errore nella tua rete. È qui che un TAP Bypass può davvero salvare la giornata consentendo al collegamento di rete critico di rimanere online, anche quando l'appliance in linea non è più operativa.

Questo speciale TAP di rete ha due caratteristiche principali per garantire il tempo di attività della rete:
  • Per essere in grado di eseguire la manutenzione o qualsiasi altra attività che potrebbe comportare l'estrazione dell'appliance in linea dalla rete, il TAP può essere impostato in modalità Bypass manuale, mantenendo la rete operativa.
  • Il TAP può verificare attivamente se l'appliance in linea è correttamente collegata alle funzioni. Questo viene fatto inviando pacchetti di heartbeat.

Bypass TAP manuale

Sfida: mantenere la rete completamente operativa durante la manutenzione, l'aggiornamento o la risoluzione dei problemi.
Soluzione: integrando un Bypass TAP in rete, è possibile accedere alle appliance in linea in qualsiasi momento, senza influire sul tempo di attività o sulla sicurezza della rete. Ad esempio, se si desidera aggiungere, rimuovere e / o aggiornare i firewall. Questo viene fatto attivando la funzione di bypass manuale nel software BP Manager. In questo modo il traffico non viene più inoltrato all'appliance in linea, quindi è possibile accedervi liberamente. Al termine della manutenzione, la modalità bypass può essere disabilitata, rendendo nuovamente attivo l'apparecchiatura in linea.
inserire qui l'ALT dell'immagine

Bypass TAP Heartbeat

Sfida: tracciare attivamente lo stato operativo dell'appliance in linea.
Soluzione: per monitorare attivamente se l'appliance in linea collegata al TAP Bypass è operativa, il TAP utilizza pacchetti heartbeat bidirezionali e configurabili con il flusso di dati, che a loro volta devono essere inoltrati dall'appliance in linea. Se l'appliance in linea è in qualche modo compromessa, questi pacchetti non verranno più restituiti al TAP. Per garantire che il collegamento di rete critico rimanga attivo, il dispositivo abiliterà la modalità bypass TAP.
inserire qui l'ALT dell'immagine

Bypass tap Out-of-Band

Sfida: mantenere il monitoraggio fuori banda.
Soluzione:
Profitap Bypass TAP può essere impostato in modalità fuori banda senza necessità di ricablare, consentendo il traffico di rete da inoltrare a sistemi di rilevamento delle intrusioni o ad altre apparecchiature fuori banda.

Bypass TAP rimuove davvero il punto di errore introdotto da un'appliance in-line?

Sì, lo fa. È un dispositivo a prova di errore. Se il TAP perde potenza, inoltrerà comunque tutto il traffico sulla rete collegando la connessione in fibra ottica sulle porte di rete. Per ulteriore ridondanza è possibile collegare un alimentatore aggiuntivo.

Questi dispositivi dispongono anche della propagazione degli errori di collegamento, che trasmette errori di errore di collegamento tra le porte, consentendo alla rete di attivare un percorso ridondante, mentre il TAP rimane disponibile per la negoziazione automatica.

Se desideri una rete sicura, scegli un Bypass TAP

Poiché le reti continuano a evolversi e aumentare di dimensioni e sempre più dispositivi vengono aggiunti all'architettura in linea, la connessione ininterrotta diventa un problema importante.

Nel complesso, questi strumenti ad alta efficienza migliorano l'affidabilità della rete, aumentano la disponibilità delle applicazioni e offrono monitoraggio e controllo remoti che consentiranno di risparmiare i costi elevati associati ai tempi di inattività della rete.
Categorie

I più letti