02.95384218     [email protected]

Monitoraggio di Rete

Ottimizzare Network Packet Broker con TAP

Ottimizzare i Network Packet Broker con gli Aggregation TAP

Le porte SPAN sono state l'approccio preferito alla visibilità della rete per anni. Tuttavia, quando sono diventati chiari i limiti dell'utilizzo di SPAN, l'adozione dei TAP di rete ha iniziato ad aumentare. Come tutti sappiamo, i TAP di rete sono più affidabili delle porte SPAN e offrono una visibilità completa sulla rete. Ma le porte SPAN e i TAP di rete sono solo un anello nella catena di visibilità della rete.


Poiché le aziende sono diventate sempre più dipendenti dalle reti, le architetture di rete sono messe alla prova dall'evoluzione del business digitale. Sempre più persone e dispositivi si fanno strada nel mondo connesso. Tutti vogliono la loro giusta dose di larghezza di banda. Di conseguenza, vengono implementati più strumenti per aiutare la visibilità e la sicurezza della rete, aumentando la complessità della rete. Quindi, come assicurarsi che i propri dispositivi di visibilità e sicurezza informatica ottengano i dati giusti da guardare, da qualsiasi punto della tua infrastruttura IT? Un network packet broker ti potrà essere di aiuto.

Gestione efficiente del traffico con i Network Packet Broker

Network Packet Broker (NPB) è un dispositivo che aiuta a ottimizzare l'accesso e la visibilità di una varietà di strumenti di monitoraggio, sicurezza e performance improvement della rete. Questo dispositivo svolge un ruolo fondamentale per garantire la visibilità in reti complesse.

Distribuito tra i TAP di rete e l'hardware di analisi del traffico, la funzione principale di un Network Packet Broker è di filtrare il traffico di rete verso uno strumento di monitoraggio specifico. Riceve dati da più collegamenti e funge da "broker" inviando i dati a tutti i dispositivi che ne hanno bisogno. Mantenendo una mappatura many-to-many (M:M) delle porte di rete verso le porte di monitoraggio, un Network Packet Broker può indirizzare il traffico di rete in modo più efficiente.

Una cosa che distingue i NPB da altri dispositivi di aggregazione standard è l'insieme di funzionalità avanzate di manipolazione dei pacchetti offerte da questo dispositivo, come la suddivisione dei pacchetti, il filtro IP GTP, tunneling e de-tunneling GRE, de-tunneling VXLAN, lo stripping e il timestamp ERSPAN. Queste funzionalità consentono ai team di rete di filtrare solo i dati utilizzabili, consentendo agli strumenti di rete di analizzare i dati in modo più efficiente.

Tuttavia, i NPB non sono tutti uguali. Pertanto, nella scelta dei NPB giusti per la propria rete, è necessario optare per quello che svolge tutte le funzioni richieste per un'architettura di rete dalle prestazioni ottimali.

Network Packet Broker

I Network Packet Broker ottimizzano le prestazioni dell'analisi della rete e degli strumenti di sicurezza fornendo traffico filtrato di interesse, aiutandoti a risolvere i colli di bottiglia e a risolvere i problemi sulla rete.

Ottimizzare le porte del tuo NPB

Con il NPB distribuito tra strumenti e livelli infrastrutturali, le sue porte possono riempirsi rapidamente quando si collegano tutti gli elementi. È qui che entra in gioco il TAP Aggregation Booster. Questo dispositivo è appositamente progettato per migliorare l'efficienza delle porte del tuo Network Packet Broker.

Collegando 4 collegamenti in linea 1G o 8 connessioni 1G SPAN a una porta di monitoraggio SFP + 10G (M: 1), il Booster ottimizza il numero di porte utilizzate sul Network Packet Broker, senza alcun impatto sulle prestazioni e senza perdita di pacchetti. In questo modo sarai in grado di monitorare il traffico da 4 connessioni full-duplex in linea o 8 SPAN su un'unica porta sul tuo NPB. Un notevole risparmio di spazio delle porte sul dispositivo e, in definitiva, sui costi.

La soluzione ottimale

Un Network Packet Broker associato a un TAP Booster è la chiave per la gestione e la protezione dell'infrastruttura di rete in rapida evoluzione. È una soluzione economica e facile da implementare per aiutarti a migliorare le prestazioni di densità del tuo sistema di monitoraggio.

Categorie

I più letti