02.95384218     [email protected]

Switch IEEE1588 PTP

Switch PTP ready per applicazioni Broadcast e Industriali

Sincron Sistemi è in grado di fornire, tramite canali di distribuzione diretta, diverse tipologie di switch Ethernet per molti scenari applicativi, come ad esempio broadcasting o industriale.

IEEE 1588 PTP Ready

Una caratteristica importante di cui possono godere i nostri switch è la piena compatibilità con lo standard IEEE 1588 PTP con timestamping dei pacchetti a livello hardware, fondamentale in applicazioni broadcast per il passaggio a trasmissioni IP o, ad esempio, per poter gestire un sistema di telecamere di sorveglianza composto da più flussi di dati che devono essere correttamente sincronizzati.

Per creare una rete PTP correttamente funzionante, è necessario che tutti gli switch in essa presenti siano PTP aware. Tali switch possono funzionare in due modalità: Transparent Clock o Boundary Clock. In modalità TC, i pacchetti PTP vengono semplicemente inoltrati applicando la correzione dovuta al ritardo di trasmissione, invece nella modalità BC lo switch diventa a tutti gli effetti il PTP Grandmaster dei dispositivi a valle, alleggerendo il carico del GM originale.

Applicazioni Broadcast

Nel passaggio a trasmissioni di tipo IP è fondamentale che i broadcaster seguano degli standard comuni per la trasmissione di audio e video. SMPTE ST:2110 è una serie di standard che permette di trasmettere audio, video e dati non compressi su reti IP a velocità anche superiori a 3 Gbps.

Indispensabile nelle reti IP è la sincronizzazione tramite protocollo PTP, il quale costituisce la spina dorsale dell’integrazione di più segnali audio e video, garantendo un’efficace produzione di contenuti. Ciò avviene grazie alla sincronizzazione di tutti i dispositivi utilizzati (telecamere, microfoni, controllo produzione…) sulla base del tempo fornito dal PTP Grandmaster.

Sono disponibili prodotti di alto livello studiati appositamente per questo settore.

Applicazioni Industriali

Nel settore industriale, il monitoraggio e la gestione remota degli eventi e dei dati sono fondamentali. Questi segnali viaggiano normalmente su reti Ethernet ed è spesso necessario che gli switch che instradano i pacchetti siano conformi a particolari standard in base al settore di applicazione.

Nel settore energetico, spesso è richiesta la conformità allo standard IEC 61850 per poter leggere correttamente i segnali ricevuti da una centrale di controllo o tra diverse sottostazioni, mentre nel settore ferroviario, per quanto riguarda i sistemi di segnalazione del traffico, in diversi casi è richiesto l'isolamento delle reti di differenti linee, possibile solo utilizzando switch layer 3, oltre che la conformità allo standard ferroviario EN 50155.

Tra i requisiti dei sistemi industriali, troviamo le capacità dei dispositivi di resistere a condizioni  avverse come acqua, polvere, radiazioni elettromagnetiche o temperature estreme,  la capacità di recuperare velocemente il corretto funzionamento a seguito di una falla (qualità garantita, ad esempio, da protocolli come Rapid Spanning Tree e sistemi ridondati di tipo High-Availability Seamless Redundancy o Parallel Redundancy Protocol) e la possibilità di monitorare l'intero sistema tramite software integrati (NMS).

Con i nostri partner, possiamo fornire diverse soluzioni sia per quanto riguarda la generazione del segnale di sincronia, tramite time server collegati a diverse costellazioni di satelliti di posizionamento (GPS, Glonass, Galileo, BeiDou), che per scegliere gli switch PTP più adatti alle vostre esigenze.


Se vuoi ricevere maggiori informazioni non esitare a contattarci. Il nostro staff ti risponderà il prima possibile.

 

ISCRIVITI PER RICEVERE NOVITÁ E OFFERTE SPECIALI